EVENTI

:: FESTA DEL SOLE 17 MAGGIO - 26 GIUGNO 2011

festa del sole

Schüco Italia vi aspetta dal 17 maggio al 26 giugno 2011 in 12 città italiane per raccontare i vantaggi del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.
Le città toccate dal ''Solar Truck'' sono:

Bassano del Grappa
Padova
Taranto
Bari
Marigliano
Agropoli
Cuneo
Serravalle Scrivia
Novara
Brescia
Udine
Verona

La ITHRE, azienda operante nel settore delle energie alternative, dedicherà due intere giornate alla “Festa del Sole 2011”.
Il 4 e 5 giugno al porto di Agropoli ce ne sarà per tutti:
illustrazioni tecniche per gli addetti ai lavori nel settore del risparmio energetico, consigli e consulenza per le famiglie che vogliano puntare sull’energia rinnovabile del fotovoltaico, proiezioni di video cartoon e animazione per i più piccoli; cultura,informazioni, giochi, spettacoli e tante sorprese per festeggiare il Sole e i suoi benefici per la salute e l’ambiente.
La Ithre Srl, in quanto realtà di riferimento sul territorio nonché Premium-Partner della Schuco, multinazionale leader nelle tecnologie solari, sarà a completa disposizione per dare risposte esaurienti a quanti volessero approfondire le tematiche legate al mondo del risparmio energetico e delle energie alternative. Per qualsiasi informazione o per programmare visite gratuite telefonare allo 0974/827135 o 0974/1935491 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info@ithre.it.


:: VENERDI' 3 DICEMBRE 2010:: CONVEGNO SUL RISPARMIO IDRICO


Si è svolto venerdì 3 dicembre 2010, all’interno dell’aula formazione della ITHRE Srl, un convegno sul risparmio idrico. Erano presenti Luca Annino e l’ing. Paolo Dell’Anna, rispettivamente capo area per il sud Italia e responsabile area tecnica della ZETAPLAST di Pisa, azienda leader nel settore del trattamento e recupero delle acque.

La partecipazione è stata significativa ed ha visto la presenza di svariati e noti progettisti del territorio campano. L’incontro è stato voluto ed organizzato a conferma della filosofia aziendale che sta portando la ITHRE Srl ad attivare partnership con importanti realtà impegnate nell’utilizzo e riutilizzo di risorse energetiche naturali.



:: VENERDI' 18 DICEMBRE :: START UP ::
IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Venerdì 18 dicembre 2009, alle ore 16.30, la ITHRE Srl, azienda nota nel settore delle energie rinnovabili, in occasione del relativo allacciamento alla rete ENEL, ha presentato ed illustrato l’impianto fotovoltaico realizzato all’interno del Centro Sportivo “Sporting Club” in località Moio ad Agropoli.

All’evento sono intervenuti il Sindaco del Comune di Agropoli, Avv. Franco Alfieri, il dott. Salvatore Angione della bancca bcc dei comuni cilentani e numerosi operatori del settore imprenditoriale del Cilento. Obiettivo della ITRHE, società attenta alle tematiche ambientali ed al risparmio energetico in tutte le sue forme, è sensibilizzare il territorio sulla possibilità di utilizzare fonti di energia alternative , coniugando risparmio economico e sostenibilità ambientale.
Donato Inverso, titolare dello “Sporting Srl”, ha sposato in pieno tale filosofia in quanto, l’impianto fotovoltaico andrà ad alimentare le molteplici attività ricreative e sportive presenti nella sua struttura, contribuendo a non emettere nell’atmosfera gas nocivi CO2 per oltre 396.000 Kg.


Questa è la mission della ITHRE Srl: promuovere e diffondere la consapevolezza che progresso e sviluppo, in qualunque settore si agisca, non possono prescindere dal rispetto per l’ambiente.